Un collaboratore della FFM è ambasciatore della Fondazione Digger
- martinroesch4
- 7 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Jean-Marc Richard è ora uno dei volti della Fondazione Digger di Tavannes. In seno al comitato organizzatore allargato della Festa Federale di Musica, è responsabile delle emittenti SRG SSR.
Il giornalista Jean-Marc Richard lavora alla RTS – Radio Télévision Suisse. In quanto parte dell’organizzazione della Festa Federale di Musica del Seeland, assicura il contatto con tutte le emittenti della SRG SSR. Sostiene i responsabili di diverse trasmissioni in diretta (radio e televisione) dalla Festa di Musica di Biel/Bienne.
È possibile ascoltare la sua voce in vari programmi, come «Le Kiosque à musiques», «La ligne du coeur», «Coeur à coeur» e, prossimamente, assicurerà di nuovo il commento in occasione dell’«Eurovision Song Contest». Jean-Marc Richard ha dichiarato al «Journal du Jura»: «Conosco l’organizzazione Digger da molto tempo, vi ho anche tenuto una trasmissione; inoltre conosco molto bene Michel Diot, membro del comitato della cronaca ‹Chacun pour tous›».
La Fondazione Digger produce macchine per lo sminamento che bonificano i campi minati e preparano il terreno per il loro riutilizzo. Dal 2003 l’impresa è ospitata nell’ex arsenale di Tavannes. Oltre alle macchine per lo sminamento, la Fondazione Digger ha sviluppato un’imbracatura per i cani da rilevamento mine – utilizzati per lo sminamento – e un sistema di controllo remoto per le macchine da costruzione.