Un consigliere federale in visita
- emf26 Ressort Kommunikation
- 2 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Alla Festa Federale di Musica del 1976 a Biel/Bienne, il Consiglio federale è stato rappresentato da Rudolf Gnägi, cittadino del Seeland.
In questa foto del 1976 il consigliere federale Rudolf Gnägi è affiancato dall’usciere di Stato e dalle dame d’onore. Si possono vedere altri membri onorari. La visita del Consiglio federale è stata uno dei momenti salienti della Festa Federale di Musica del 1976 di Biel/Bienne, tanto più che Rudolf Gnägi proviene da Schwadernau, a soli 6 chilometri dalla città.
La delegazione del Consiglio federale per il 2026 non è ancora stata designata.
L’immagine proviene dal Mémreg, l’archivio storico della regione Bienne/Seeland/Giura bernese, e precisamente dalla collezione Ueli Tüscher. La memoria regionale mémreg è nata nel 2000 in occasione del 150o anniversario dell’azienda W. Gassmann AG. La banca dati bilingue contiene documenti fotografici e cinematografici, nonché testi che illustrano e raccontano la storia della regione dal 1850 circa a oggi.
Rudolf Gnägi (Schwadernau, 3 agosto 1917 - Spiegel bei Bern, 20 aprile 1985) è stato un politico svizzero (PAB/UDC). Come consigliere federale è stato ministro dei trasporti e della difesa e ha ricoperto due volte la carica di presidente federale.



