Indicazioni importanti per raggiungere la FFM
- emf26 Ressort Kommunikation
- 15 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Potete raggiungere la Festa Federale di Musica in treno e in autobus. Maggiori dettagli in merito sono stati resi noti.
Arrivo con i mezzi pubblici: le FFS istituiranno un ufficio informazioni apposito per le società che pianificano di raggiungere la FFM26 con i mezzi pubblici. Anche gli spostamenti durante la FFM (per esempio verso l’hotel) saranno coordinati da questo ufficio.
Attualmente ci si sta occupando intensamente dell’offerta dei trasporti pubblici: saranno disponibili treni speciali (da e per la città) e offerte aggiuntive nell’area di Biel/Bienne (treni notturni fino alle 02.00 nella regione per raggiungere hotel eccetera). Vi preghiamo di compilare il sondaggio sulle domande relative al viaggio (autobus, auto, trasporti pubblici) che trovate nel tool di registrazione.
In linea di principio, i visitatori che arrivano con i mezzi pubblici e soggiornano a Biel/Bienne per più giorni possono lasciare i loro strumenti nell’apposito deposito per l’intero periodo di soggiorno (il deposito centrale degli strumenti è custodito, ma la responsabilità è in ogni caso dei proprietari).
Chi viaggia con un veicolo privato dovrà parcheggiare alla Tissot Arena e potrà raggiungere il centro della Festa con i bus navetta, che faranno regolarmente la spola tra i due siti.
Gli autobus in arrivo saranno inseriti in un sistema di slot orari presso la Tissot Arena. In pratica, le società/compagnie di autobus possono prenotare in anticipo uno slot orario per arrivare fino al centro della Festa. Dopo una tappa alla Tissot Arena, durante lo slot orario riservato sarà possibile arrivare fino al centro della Festa e scaricare le società. In seguito gli autobus torneranno alla Tissot Arena per il parcheggio. Naturalmente, la sera potranno tornare al centro della Festa negli slot orari riservati, per ricaricare le società e iniziare il viaggio di ritorno.
Nel centro della Festa, presso l’Esplanade, saranno organizzati in modo centralizzato il deposito degli strumenti e la ristorazione. Dall’Esplanade tutti i partecipanti raggiungeranno i locali di riscaldamento e le sale di concorso esclusivamente con gli autobus della Bieler Verkehrsbetriebe.



