Esercitazione dell’unità di crisi
- emf26 Ressort Kommunikation
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

La sicurezza è molto importante alla Festa Federale di Musica. L’unità di crisi si è riunita per una prima esercitazione.
Cosa succede se c’è un’interruzione di corrente prolungata in una sala da concerto? O se è prevista una tempesta? O se da qualche parte ci sono dei feriti? La preparazione a possibili situazioni critiche è molto importante per il comitato organizzatore.
Il CO ha pertanto designato un’unità di crisi e lavora a stretto contatto con l’organo di gestione della regione di Biel/Bienne. Saranno queste persone a prendere le decisioni in caso di emergenza. Durante una prima esercitazione, le persone coinvolte si sono conosciute e hanno discusso le prime possibili crisi. Successivamente, sono stati preparati dei fogli informativi e sono state definite le procedure.
A gennaio è prevista una seconda esercitazione dell’unità di crisi, che dovrebbe confermare una constatazione del primo incontro: in caso di incidente, la persona sul posto dovrà reagire autonomamente all’emergenza, poiché gli aiuti arriveranno solo in un secondo tempo.



