Blatten partecipa alla FFM
- Theo Martin
- 4 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Nonostante la perdita della sua sede, la società bandistica Fafleralp di Blatten partecipa alla Festa Federale di Musica.
Il «Walliser Bote» è stato il primo ad annunciarlo: le società bandistiche dell’Alto Vallese cotituiscono una grande comunità. Anche i membri della banda Fafleralp di Blatten hanno potuto rendersene conto.
Circa dieci giorni dopo la frana, i primi membri si sono rivolti alla presidente Nicole Kalbermatten per sapere cosa ne sarebbe stato della società. Dopo un’assemblea generale straordinaria, la volontà di andare avanti di tutti è risultata chiaramente. Gli obiettivi sono già stati fissati: oltre alla sostituzione degli strumenti e degli spartiti perduti e all’acquisto di una nuova bandiera societaria, nella lista c’è anche anche la partecipazione alla Festa Federale di Musica a Biel/Bienne a maggio 2026.
Nel frattempo, l’iscrizione è stata depositata. Il comitato organizzatore di Biel/Bienne ha deciso di offrire ai musicanti di Blatten le carte della Festa. Il CO sostiene anche l’appello alle donazioni dell’Associazione bandistica svizzera.
L’ABS vuole che il maggior numero possibile di società abbia un futuro. La campagna di raccolta donazioni non arricchirà la società di Blatten: il denaro non necessario sarà trasferito in un fondo gestito dall’Associazione bandistica svizzera.




